Velorapida: la bici vintage dal cuore elettrico

Velorapida: la bici vintage dal cuore elettrico

Unicità, design e sostenibilità ambientale sono le caratteristiche che contraddistinguono Velorapida, la nuova bicicletta elettrica dallo stile vintage e l’anima tecnologica, totalmente personalizzabile, già icona di stile.

Abbiamo incontrato Ludovico Santasilia, uno dei due soci fondatori, che, da sempre sensibile ai temi ambientali ed amante del lifestyle, ricercando soluzioni alternative alla normale bicicletta a pedalata assistita, ha deciso di intraprendere una nuova avventura producendo biciclette elettriche.

Bici elettriche sì, ma da un inconfondibile tocco d’eleganza, una batteria potente ma non visibile e dall’innovativo sistema con freni a bacchetta.

Ciò che più ci ha colpito dei modelli Velorapida è lo stile, in cui i cavi sono ridotti al minimo e la possibilità di richiedere personalizzazioni speciali oltre a quelli già previsti è vasta, come pure la possibilità d’abbinamento ad un bauletto, una bisaccia, un sellino o un lucchetto, tutti home made.

Tutte le bici che sono acquistabili esclusivamente online dispongono di un display LCD per controllare e regolare la velocità a 5 livelli e verificare i km percorsi; e noi che cerchiamo di essere sempre aggiornate sulle ultime tendenze, dato che le abbiamo provate, possiamo garantirne anche la facilità d’uso e l’assoluta silenziosità.

Questa è la nostra soluzione ambientale al traffico della città, voi che cosa suggerite?

Bookmark and Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *