New York al cinema, ecco i luoghi più famosi dei film

New York è la città dove è stato girato il maggior numero di film al mondo, ogni angolo ci riporta ad un pezzo di memoria cine-televisiva e passeggiando per le strade della Grande Mela abbiamo deciso di omaggiare questa splendida città, che occupa un posto speciale nel nostro cuore, indicandovi i luoghi più famosi di New York che potrete trovare sullo schermo.

Come possiamo non iniziare proprio dalla 5th Avenue a Manhattan, ovvero il luogo dove è ambientata la scena principale di Colazione da Tiffany? Vi consigliamo di guardare le vetrine nella veste di moderne Holly assaporando un coockie di Dean & DeLuca e di raggiungere la gioielleria da Central Park, in modo da non perdervi il mitico Plaza Hotel scelto da Macaulay Culkin in Mamma ho riperso l’aereo – Mi sono smarrito a New York.

Le fashion victim non possono poi perdere la Magnolia Bakery di Bleecker Street, meta preferita delle ragazze di Sex and the City e set de Il diavolo veste Prada.

Se come noi potreste recitare a memoria Miracolo sulla 34esima strada, vi commuoverete davanti ai magazzini Macy’s sulla 34th Street, mentre se non vi siete persi neanche una puntata di Friends, sappiate che il palazzo dove vivono i ragazzi si trova nel Village all’angolo tra Bedford Street e Grove Street.

Non dimentichiamo il Museo di Storia Naturale di Una notte al museo con Ben Stiller, l’Empire State Building, set di King Kong e di numerosi film tra cui Insonnia d’amore con Tom Hanks e Meg Ryan, ed il ponte di Brooklyn, ricordato soprattutto per Autumn in New York con Richard Gere.

Il Rockefeller Center appare in tantissimi film, ma noi lo associamo sempre ad Harry ti presento Sally ed alla scena dell’orgasmo simulato di Meg Ryan, girata ai tavoli delKatz’s Delicatessen, al 205 di East Houston.

E per terminare questo tour alla scoperta della New York dei film… ecco una chicca: all’incrocio tra Lexington Avenue e la 52a strada si trova la grata dove la gonna di Marilyn Monroe si solleva con il vento nel film Quando la moglie è in vacanza.

Pronti a partire?

Bookmark and Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *