"/> "/>

Come riconoscere una falsa Louis Vuitton?

Come riconoscere una falsa Louis Vuitton?

Ci sono giorni che segnano la vita di una donna, una sorta di spartiacque che definisce in modo nitido un “prima” ed un “dopo”.

Uno di questi, per noi, è coinciso con l’arrivo nel nostro bilocale di 2 nuove coinquiline: Speedy e Delighfull (detta Dely), di cognome Louis Vuitton… o le “Luise”, come le chiamiamo noi.

Le “sorelline” arrivavano entrambe dallo store della Galleria Vittorio Emanuele a Milano, perciò non avevamo il minimo dubbio sulla loro originalità, tuttavia Louis Vuitton è il marchio più contraffatto al mondo e spesso sul web si trovano accessori griffati che risultano successivamente degli ottimi falsi.

Come districarsi in questa jungla fashion? Vi veniamo in soccorso con qualche piccolo consiglio su come distinguere una borsa Louis Vuitton vera da un falso.

  • 1 Manici e parti in pelle sono in vacchetta naturale, perciò al momento dell’acquisto sono chiare e si scuriranno poi nel tempo, una borsa nuova già di colore scuro è perciò sicuramente un falso
  • 2 La fodera interna, che sia in tela o in alcantara, deve aderire perfettamente alla borsa
  • 3 L’etichetta deve riportare la frase “Louis Vuitton Paris Made in France”, dove la lettera O deve essere perfettamente tonda e lo spazio tra le lettere uguale
  • 4 Le parti metalliche delle borse originali sono in ottone dorato, mentre le borchie sono avvitate da parte a parte…non incollate!
  • 5 Se desiderate acquistare una borsa nuova, considerate che non esistono rivenditori on-line ufficiali se non il sito della maison www.louisvuitton.it e tutti i negozi autorizzati sono monobrand
  • 6 Invece del cartellino col prezzo, le borse originali Louis Vuitton hanno un talloncino di carta con il tipo di pelle e la ricevuta di acquisto (che vale come certificato di garanzia)
  • 7 Il lucchetto delle LV originali è in ottone dorato e perciò piuttosto pesante, pertanto se il lucchetto è leggero e le lettere incise sono leggermente allungate si tratta di un falso
  • 8 La simmetria è alla base delle borse originali di Louis Vuitton: i simboli sono perfettamente uguali e centrati attorno ai disegni su tutti i lati della borsa, tanto è vero che i manici, ad esempio, coprono lo stesso simbolo da entrambi i lati.
  • 9 Nei prodotti autentici il marchio LV non sarà mai tagliato
  • 10 Ultimo punto ma non meno importante: la dust bag. Ogni borsa originale Louis Vuitton viene venduta nella sacca beige in tessuto brandizzato.

Voi avete qualche altro suggerimento?

Bookmark and Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *