Vacanza a Formentera

Era da tempo che progettavamo di visitare Formentera, in quanto molti amici ci avevano parlato splendidamente di questa isola incontaminata.

Presto fatto, incuriosite da così tante belle parole, abbiamo deciso di trascorrere qualche giorno in questa piccola isola, adatta a chi vuole passare del tempo in totale relax.

Questa località da subito ci è entrata nel cuore, quindi eccovi la nostra personale lista di cose che non potete non fare una volta sbarcati là:

1)     Affittatevi un motorino per spostarvi

2)     Gironzolate per tutte le spiagge di Formentera. Le spiagge di Illetes e Llevant sono le più note e frequentate dai turisti, oltre che per la sabbia bianchissima e il mare caraibico anche per i servizi che offrono. All’opposto, Cala Sahona e la spiaggia di Migjorn si caratterizzano per la privacy e la tranquillità che si respira.

3)     Visitate i fari. Tre sono i fari di Formentera: quelli di Es Cap de La Mola, di Es Cap de Barbaria e, quello di La Savina. Dei tre, il Faro di La Mola è il più antico ed il più alto dell’isola.

4)     Visitate i mercatini. Di particolare interesse il mercatino hippie che si tiene a La Mola tutti i mercoledì e le domeniche

5)     Compratevi un jeko – non potete tornare a casa senza qualche oggetto che contenga questa allegoria!

6)     Mettetevi la crema solare se non volete diventare delle aragoste.

7)     Indossate le vostre infradito!

8)     Alzate la testa al cielo per godervi le stelle durante la notte.

9)     Mangiatevi una paella ed uscite la sera per brindare!

E voi cosa aggiungereste al 10 posto?

Bookmark and Share
1 Comment On This Topic
  1. Aimee
    on mag 25th

    Great photos! Looks like a super sunny holiday.
    xoxo Aimee
    bowsandbeau-ties.com


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *